KOT ✺
CHI SIAMO
COSA FACCIAMO
KeepOn LIVE è la prima associazione di categoria dei Live Club e Festival italiani, nata con lo scopo di promuovere la cultura della musica originale dal vivo, senza distinzione di genere e tipologia di spettacolo (concerto, live set, ecc).
Le imprese ed associazioni culturali che mettiamo in rete hanno un comune denominatore che le aggrega: una programmazione creativa che, nei loro spazi, si focalizza sulla musica dal vivo originale. Spazi, quindi, dove trovano spazio artisti/e con live e progetti performativi propri, a prescindere dal genere musicale. Una tipologia di performance che arricchisce il patrimonio culturale italiano sia da un punto di vista di contenuti che di indotto economico: per questo crediamo fermamente che i live club ed i festival di musica in Italia siano a tutti gli effetti degli incubatori culturali dove il pubblico ha la possibilità di vivere una vera e propria esperienza culturale a 360°.
Rappresentiamo
e sosteniamo
gli spazi di musica dal vivo italiani, creando reti di valore ✷
Ci occupiamo della rappresentanza istituzionale delle realtà associate e siamo attivi nella collaborazione con i principali attori a livello nazionale, locale e internazionale. Portiamo avanti dialogo e relazioni con enti locali e regioni sul tema del data collecting, con i ministeri per un costante confronto sulle politiche culturali e musicali ed, infine, con organi europei ed associazioni di categoria internazionali, tra cui Live DMA e il desk Europa Creativa, per connettere il settore italiano con le migliori pratiche europee.
KEEPON
TOURING
È UN PROGETTO FINANZIATO DA LIVEMX
KOT ✺
CHI SIAMO
COSA FACCIAMO
KeepOn Live è la prima associazione di categoria dei Live Club e Festival italiani, nata con lo scopo di promuovere la cultura della musica originale dal vivo.
Le imprese ed associazioni culturali e creative che mettiamo in rete hanno un comune denominatore che le aggrega: la programmazione culturale e creativa che, nei loro spazi, si focalizza sulla musica dal vivo originale. Spazi, quindi, dove trovano spazio artisti/e con live e progetti performativi propri ed originali, a prescindere dal genere musicale.
Dei prodotti artistici e culturali, quindi, che mettono in scena un’espressione del proprio intelletto creativo.